Condizioni di vendita

eGROUP S.r.l. con sede in Via Aurelia d'Este n. 9 a San Martino in Rio (Reggio Emilia) è titolare dei siti www.maxblade.it, www.vivacucina.it, www.moraofsweeden.it 

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

A – Per Cliente, in seguito denominato C., si intende un consumatore privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). Il C. una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

B - Viene escluso ogni diritto del C. ad un risarcimento danni od indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine ed all'utilizzo errato della merce acquistata.

C- Il contratto stipulato tra eGROUP S.r.l. ed il C. deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di eGROUP S.r.l.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.

D-eGROUP S.r.l., ai sensi del D.to del Presidente della Repubblica n. 696/1996 non emette scontrino e ricevuta fiscale, se il C. desidera la fattura è tenuto a comunicarlo al momento dell'acquisto. Sarà inviata regolare fattura fiscale in formato elettronico.

2. INFORMAZIONI TECNICHE.

A - Le informazioni tecniche inserite nei siti internet www.maxblade.it e www.vivacucina.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici.

B - eGROUP S.r.l., pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

c - eGROUP S.r.l. non è responsabile per dati tecnici non corretti riportati sul sito.

3. DISPONIBILITA' PRODOTTI.

A - eGROUP S.r.l. non garantisce la disponibilità e quindi la spedizione immediata di tutti i prodotti presenti nei nostri siti dato che, l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini on-line di più pezzi, di ordini telefonici od a mezzo fax modificano in tempo reale la disponibilità dei prodotti, oltre che, le ditte fornitrici possono interrompere le forniture senza alcun preavviso, o si possono verificare ritardi durante le operazioni di importazione.

B - Per merce con urgenti date di consegna (regali o scadenze particolari), vi preghiamo di informarvi telefonicamente od a mezzo mail della reale disponibilità del prodotto presso la nostra sede. La merce, nel nostro sito è normalmente indicata con DISPONIBILEil che significa che l'oggetto è disponibile, ma non c'è la reale certezza che sia pronto spedizione. Per avere la certezza potete chiedere, l'ordine normalmente sarà evaso al massimo in 15 o 20 giorni. A volte i magazzini internazionale od i produttori, finiscono le scorte, i nostri prodotti rimarranno DISPONIBILI e consegnati nel più breve tempo possibile. DISPONIBILE non significa pronta spedizione dal ns magazzino, vi potete informare per esigenze particolari e certezza di pronta spedizione sia via mail che telefono. 

In caso di rimborso legittimo, dopo aver eseguito un ordine, al di fuori delle condizioni contrattuali o semplicemente perchè il prodotto non è in immediata consegna, quando si è utilizzato il metodo di pagamento Pay PAl, saranno addebitati 0,5 Euro.

4. MODALITÀ DI ACQUISTO

A - Il C. può acquistare solo i prodotti, con prezzo iva compresa, presenti nel catalogo elettronico dei nostri siti esclusivamente a mezzo on-line, a mezzo e-mail od a mezzo fax. Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma automatica dall'avvenuto ordine tramite posta elettronica, tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine ed un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con eGROUP S.r.l.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando la mail info@group.re.it.

Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non vi giunga (trascorsi alcuni minuti) la conferma dell'ordine via e-mail, la proposta s'intendera' come non accettata, ad ogni effetto di legge, nel caso in cui lo riteniate opportuno potrete ripetere l'ordine. L'ordine è altresì accettato ed evaso entro un massimo di 25 gg. In caso di imprevista sospensione di fornitura da parte dei produttori od improvvisa irreperibilità sul mercato, o per altri motivi non dipendenti da eGROUP S.r.l., l'ordine è da considerarsi annullato.

B - Il C. sarà successivamente contattato personalmente a mezzo e-mail o telefono per essere avvisato del reale tempo d'attesa e della consegna.

C - L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore o cromia dall'originale, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni tecniche contenute nelle schede del prodotto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, possono essere oggetto di cambiamento senza preavviso da parte dei produttori e fornitori.

5. MODALITA' DI PAGAMENTO

A - Carta di Credito e Carta Prepagata: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito e Carta Prepagata, l’addebito avviene contestualmente all'evasione dell'ordine.
eGROUP S.r.l. ricorda che in nessun momento della procedura di acquisto è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, che vengono trasmesse, tramite connessione criptata, solo e direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione Key Client Card & Solutions, società del Grupp ICBPI. 
La transazione elettronica avviene con il protocollo 3D Secure (3-Domain Secure) Verified by Visa e MasterCard Secure-Code. Tale protocollo assicura una maggiore tutela sugli acquisti in Internet in quanto, per poter concludere il pagamento, viene richiesto l'autentificazione del titolare della carta di credito.

Circuiti attualmente accettati:

· Visa/Visa Electron

· MasterCard

· Maestro


B - Contrassegno: in caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. E’ possibile pagare esclusivamente in contanti, non è possibile pagare con assegni.

C - Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l'ordine venga evaso solo dopo l'avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di eGROUP S.r.l. del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico vengono comunicati nella e-mail di conferma ordine inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

D - Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

In caso di rimborso legittimo, dopo aver eseguito un ordine, al di fuori delle condizioni contrattuali o semplicemente perchè il prodotto non è in immediata consegna, quando si è utilizzato il metodo di pagamento Pay PAl, saranno addebitati 0,5 Euro.

E – Poste Pay: basta recarsi presso qualsiasi ufficio postale o tabaccherie e ricevitorie autorizzate, con i dati della carta che vi verranno forniti al momento dell’acquisto, e con solo il costo della ricarica potete eseguire il pagamento immediatamente anche senza esser titolari della carta Poste Pay. Se al contrario siete titolari di una carta Poste Pay, potete eseguire una comoda ricarica on line.

6. MODALITÀ DI CONSEGNA

A - eGROUP S.r.l. accetta ordini con consegna in territorio italiano ed estero, tuttavia per particolari località come San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d'Italia, e località con cap disagiati, è doveroso telefonare per accordi.


B - Per ogni ordine effettuato sul nostri siti, eGROUP S.r.l. non emette documento e sarà cura del cliente stampare e conservare la nota di vendita direttamente dal proprio account. Per l'emissione della fattura, è necessario richiederla al momento contestuale dell’ordine e fanno fede le informazioni fornite dal C. all'atto dell'ordine. Dopo la spedizione della merce non sarà possibile effettuare emissione di fattura.

C - Le spese di spedizione, costano 8,0 euro con corriere espresso SDA (spediamo di norma ogni giorno, quindi di regola in 24/48 ore, arriverà la merce a casa vostra). Le spese di spedizione comprendo anche un giusto imballaggio, ed una mail di avviso inviata dal corriere SDA con numero di tracking al momento della presa in carico di quest'ultimo. Le spedizioni a mezzo Poste Italiane costano 10 euro e non verrà fornito il numero di Tracking se non in casi di segnalazione di mancata consegna. In caso di pagamento in contrassegno le spese aumentano di 4 euro. Se il valore della merce acquistata supera i 150 euro, la spedizione sarà gratuita solo con corriere espresso, tranne che per i venditori professionali con listino a loro riservato. Potrà altresì essere chiesto l'appuntamento telefonico di consegna che, fa si che il corrieri vi chiami per concordare con voi l'orario della consegna al costo di 3,00 euro. Per località disagiate come isole minori, Livigno, Campione d'Italia, Città del Vaticano, e tutte le consegne di particolare difficoltà ci riserveremo di applicare le tariffe maggiorate vigenti, postali o del corriere espresso. Per maggiori informazioni per consegne particolari potete contattarci .

D - Nessuna responsabilità può essere imputata a eGROUP S.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

E - La consegna della merce si intende al piano strada salvo diversa comunicazione.

F - Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il C. è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

7. DIRITTO DI RECESSO.

A - Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
B - Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare eGROUP S.r.l. Il Cliente non pagherà nulla per la riconsegna del prodotto, ad eccezione delle spese di spedizione relative alla restituzione del bene. eGROUP S.r.l. procederà inoltre, entro il più breve tempo possibile dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce e trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione. Il riaccredito avverrà tramite stesso mezzo di pagamento utilizzato dal C. al momento dell’ordine.
C - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare diritto di recesso su parte od accessorio di esso;
- il diritto di recesso non si applica ai prodotti personalizzati.
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il nostro idirizzo;
- la spedizione, fino alla consegna presso la nostra sede, è sotto la completa responsabilità del C.;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, eGROUP S.r.l. comunicherà al cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- eGROUP S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo nella nostra sede, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, eGROUP S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto il 10% del valore quale contributo alle spese di ripristino.
D - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui eGROUP S.r.l. accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza dell'imballo o un suo forte danneggiamento,;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto come accessori o manuali ;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

- In caso di rimborso legittimo, dopo aver eseguito un ordine, al di fuori delle condizioni contrattuali o semplicemente perchè il prodotto non è in immediata consegna, quando si è utilizzato il metodo di pagamento Pay PAl, saranno addebitati 0,5 Euro.

 
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di eGROUP S.r.l., a disposizione del C..

8. GARANZIE.

A- Tutti i prodotti venduti da eGROUP S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il C. dovrà conservare la fattura od il ddt.
B - La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al C. in quanto consumatore privato. In caso di difetto di conformità, eGROUP S.r.l. provvede, senza spese per il C., al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. LA garanzia non comprende in nessun modo la copertura di eventuali rotture da parte del cliente per utilizzi non appropriati del prodotto.
C - Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), eGROUP S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
D - I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a eGROUP S.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
E - Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal C. nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione ed accessor); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

9. PRIVACY

A - I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del C.. eGROUP S.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. ed invita a prenderne la visione completa in questa sezione:Privacy.

Titolare del trattamento dati è eGROUP S.r.l., ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a eGROUP S.r.l.

B - Il contratto di vendita tra il C. e eGROUP S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Reggio Emilia.